Powered by Blogger.

Beauty | Compagnia della Bellezza "InVento" - Hair Trends PE-2014

Domenica pomeriggio ho partecipato alla presentazione - un vero e proprio Hair Show - dei nuovi trend capelli per la prossima primavera-estate firmati Compagnia della Bellezza.
Compagnia della Bellezza è un gruppo nato nel 1992 a Catania grazie a Renato Gervasi e Salvo Filetti e che oggi conta più di 300 saloni di parrucchieri in Italia (e anche all'estero).
Si è trattato di un evento dedicato più agli addetti ai lavori che alla stampa, erano presenti al Teatro Vetra centinaia di hair stylists e partner di Compagnia della Bellezza. Intrattatenuti prima dal "motivatore" Renato Gervasi con la sua lezione sull'enerjoyà (energia + gioia) per passare poi alla sessione di hair styling vera e propria. Dove l'hair designer Salvo Filetti ha presentanto live, tagliando i capelli "in diretta", le sue nuove tendenze. Che si ispirano al vento e a una vita piacevolmente spettinata.

 Un giro nel backstage e faccio subito conoscenza con uno dei trend più intriganti.

3CCE - Intrecci di Stile:
Trecce scultoree e tridimensionali raccolgono i capelli solo su un lato del capo lasciandoli invece sciolti e fluenti sull'altro. Sexy.

Ed ecco salire sul palco i primi trend:

BEACH WAVES - Scintillante e morbida onda d'estate
Uno dei trend più gettonati e in voga al momento. Morbide ciocche ondulate come quelle che si formano i spiaggia appena uscite dall'acqua. Stop al rigore e via libera allo spettinato con onde aggrovigliate ma piene di luce, come plasmate da vento e sole.
(Le voglio anch'io!)

 SUNSHINE BRONDE - Oro tra le punte bronzo fra i capelli
Lunghezza medio-lunga, frangia XL e look apparentemente spettinato.
Sul versante colore bruno e biondo si fondono in un mix particolare di chiaro-scuro.

PIXIE & PIXEL - Spiumature al vento 
(taglio corto biondo sopra a destra):
taglio sbarazzino, smussato e caratterizzato da una scalatura a "spiumatura", capelli come se tagliati uno a uno. La ricerca del movimento viene accentuata dalla colorazione Sunshine Glam, più scuri alla base e chiarissimi sulle punte. Il ciuffo è asimmetrico con un frammento di frangia al centro.
Indicato per chi ha un volto minuto o per le Super-Sicure-di-Sé che vogliono mettere in risalto l'unicità dei propri lineamenti.


Nelle foto qui sopra una colorazione un po' strong realizzata con la tecnica del Sunshine Splash
pennellate di luce rosa-fragola a metà lunghezza (invece che sulle punte come per il classico ombré).

MESSY BOB - Vento di novità
(il nuovo caschetto, vedi foto sotto):
haircut dalle linee allungate e grafiche, all'altezza della bocca. Carré scalato che alterna linee orizzontali, verticali e oblique sottolineando la colorazione Sunshine Glam.
Ciuffo più lungo da una parte, oppure frangia spettinata.
La ragazza su cui è stato fatto questo taglio era molto carina ma c'è una bella differenza tra prima e dopo: liscio smorto vs ciuffo al vento! In effetti bisognerebbe osare di più con queste lunghezze, non troppo corti ma liberi e voluminosi.

Infine:

HAIR WILD - Evergreen Style
Rievocazione del taglio british per ecellenza - il Mullet - e molto anni Ottanta, hair Wild accarezza la nuca con una lunghezza adagiata leggera sul collo. Scanalature decise liberano i lineamenti del viso con ciuffi sospesi e leggeri w soffice frangia a cuore).
(uhm il Mullet mi ricorda sempre un po' troppo il taglio alla McGyver, ok in questo caso è decisamente più moderno e femminile).

PEACH PINK - Note rosa di ciuffi
(vedi bob corto biondo nella foto sotto)
Per chi vuole osare: tra ciocche brune o bionde si scoprono ciocche rosa pastello o shocking.
(Può essere più delicato di quello che si possa pensare. Certo ci vuole l'attitudine giusta e non è adatto al lungo periodo. Un bel colpo di testa però).


 Infine foto panoramica di tutti i tagli, colorazioni e acconciature presentate a InVento. 
(Mi dispiace non aver visto dal vivo le ultime elaborate acconciature stile new Rinascimento ma l'evento è durato ben quattro ore e non sono potuta restare fino alla fine).

Potete vedere altre immagini dell'evento sul profilo Facebook Compagnia della Bellezza qui.
Mentre qui potete cercare il salone Compagnia delle Bellezza nella vostra zona.


 Last Sunday I attended a special Hair Show organized by Compagnia della Bellezza, an Italian franchise with more than 300 hair salons.
They presented their new SS-2014 hair trends by cutting hair live.


Tutte le foto sono state scattate da me / BlueisinfashionthisYear.com 
ad eccezione delle ultime due, Courtesy of Compagnia della Bellezza

All photos by me except last two by Compagnia della Bellezza