Powered by Blogger.

The Space - Hair & Beauty Loft



Sono una fan del design minimalista e dell'arredamento bianco. Se non fosse che anche i suoi trattamenti beauty sono ottimi The Space meriterebbe una visita anche solo per la bellezza dei suoi arredi. (E questo infatti sembra quasi un post di design). 

The Space è un beauty & hair loft che si trova a Milano in via Savona 97 ed è stato inaugurato ieri. Uno spazio ampio, luminoso e accogliente che oltre a parrucchieri, make up artists e manicure nella sua saletta al primo piano ospiterà anche eventi fashion, shooting fotografici e mostre. 

La proprietaria e mente del progetto si chiama Abla Barka che dopo aver maturato un ampio bagaglio di esperienze lavorative all'estero ha fatto confluire ispirazione provenienti da diversi paesi – occidentali e orientali - in un concept originale e di qualità. 
The Space è un salone di alto livello dove lo standard si riconosce oltre alla professionalità anche dalle piccole attenzioni. Un massaggio alle mani mentre aspetti che faccia effetto il trattamento ristrutturante ai capelli. Un asciugamano riscaldato per far penetrare meglio i prodotti nel capello. E un lavatesta che non ti uccide il collo (questa è una delle mie fisse quando provo un parrucchiere). 
Ho chiesto una piega “beach hair”, ovvero capelli “sono appena stata in spiaggia”, e l'ho ottenuta (alcuni non sanno neanche cosa sia e mi fanno uscire coi boccoli che personalmente non amo). Insomma The Space mi è piaciuto per il suo design bianco e modernissimo, per la simpatia e la cordialità di Abla e per quella del personale che è pronto a darti consigli, senza però mai importeli. E per la sensazione di trovarsi in un salone top ma senza quell'aria di superiorità di cui francamente facciamo volentieri a meno.

Da The Space prodotti della manicure sono di RobyNails, quelli per capelli di z.one concept e Urban Tribe. All'entrata c'è anche un piccolo corner coffee & snack con tisane e caffé di Facecup. Tutti con un bellissimo packaging.


via Savona 97, Milano
tel. 347.7848450

 All photos: BlueisinFashionthisYear.com


My photos of The Space, a new beauty & hair loft that opened in Milan yesterday.
Doesn't it have a great minimal design?