Powered by Blogger.

Beauty | Mi preparo all'estate con Biotherm


Non so voi ma quando arrivano i primi teporini primaverili comincio a essere più sensibile a tutti quei prodotti corpo che hanno sulla confezione gente in costume da bagno. Con fondoschiena plastico in primo piano.
Il percorso mentale è:
siamo ad aprile - rapido calcolo - quanto tempo c'è ancora per correre ai ripari prima di indossare gli shorts?
Non che io in ogni caso indossi mai shorts sotto-sedere sia chiaro, ma il percorso mentale prevede quel tipo di immagini: shorts e modelle-dai-sederi-perfetti. Che hanno minimo dieci anni abbondanti meno di me.
Sospiro.

Dunque Biotherm con questo suo Body Sculpter (mhm il nome devo dire che mi fa presa quanto la foto) è arrivato da testare a fagiuolo.
Ovviamente lo sappiamo che una crema non fa miracoli. Che la palestra è meglio. Che una sana alimentazione, bla bla.
Io ci provo comunque.
Con questo gel verdeacqua arricchito con caffeina che si assorbe subito e ha un'ottima profumazione. Lo sto spalmando una volta al giorno. Con i cosmetici sono moooolto più regolare che con l'esercizio fisico in effetti.
Poi tra un po' vi faccio vedere le foto del prima/dopo.
Ovviamente direi di no dai.

Secondo pensiero pre-estate:
sia mai che io esca esposta alla luce del giorno, in primavera, senza SPF (filtro di protezione solare).
Un paio di anni fa la raccomandazione del dermatologo è stata categorica: se proprio devo uscire di giorno da marzo in avanti - ogni tanto mi capita, sì - che sia almeno con una protezione trenta sulla faccia. 
Purtroppo ho un'ipersensibilità della pelle che con la luce sviluppa più facilmente le macchie.
Io ce l'ho iper-sviluppata ma in realtà è un processo abbastanza frequente (paura eh?).
Dunque SPF sul viso siempre.
E questa crema solare Biotherm per viso e collo (ma voi la mettete la crema sul collo? io tendo a dimenticarmene sempre) che è pure anti-age fa chiaramente per me.
Che ribadisco non ho l'età della modella di cui sopra (o sotto nella foto).
Sospiro di nuovo.

 Photos by me / BlueisinFashionthisYear.com