Powered by Blogger.

Beauty | L'Oréal Eau de Teint - Nude Magique


Il miglior test di valutazione di un fondotinta è probabilmente quando qualcuna lo ha sul viso e tutte le altre le dicono "ma che bella pelle!". (True story)

Avevo letto diverse recensioni positive sul web dell'Eau de Teint Nude Magique de L'Oréal ma non avevo poi approfondito più di tanto, fino al giorno in cui l'ho visto sul viso di Elena
Eravamo proprio a un evento beauty quel giorno e tutte le ammiravamo trucco e soprattutto la base viso. Certo Elena ha di per sé una pelle del viso perfetta, però è stato l'input che mi ha fatto incuriosire molto di più a questo fondotinta.

Già dalla prima applicazione ti rendi conto che ha una texture molto particolare e molto diversa dagli altri. E' praticamente liquido e applicarlo dà un comfort immediato, proprio una bella sensazione.
Solitamente sono abituata a usare un pennello per il fondo ma con questo non provateci nemmeno perché sarà totalmente inutile. Il modo migliore per applicarlo è infatti utilizzando i polpastrelli. 
Bisogna scuotere il flaconcino e poi lasciar cadere qualche goccia sulle dita come si farebbe con un profumo o con un tonico.
Però attenzione, fatelo delicatamente altrimenti potreste ritrovarvi con una piccola inondazione!*

Nel caso vi serva un fondotinta molto coprente questo non farà per voi perché, come indica il nome stesso, l'effetto che dona è quello "nude". Pelle molto naturale, ma uniformata e levigata.
E non senti proprio sulla pelle di avere un fondotinta, per quanto mi riguarda è ancora più leggero sul viso di una BB Cream.
Nel caso ci sia qualche imperfezione in più da coprire sulla zona T si può sempre utilizzarlo solo sulle guance o intervenire con il correttore.
Quello di utilizzare due fondi di coprenza diversa è un consiglio che ho imparato dalla make up artist Lisa Eldridge. Più le guance saranno naturali e più il viso avrà un effetto fresco e luminoso.
E questo Eau de Teint sulle guance è davvero fenomenale.

Sono a disposizione sei nuances tra cui scegliere.
Io ho scelto la 100-Porcelain (sezione very pallide, come sempre).
Prezzo intorno ai 10 Euro.

 Photos by me / BlueisinFashionthisYear.com

* La prima foto è frutto di un ehm... piccolo imprevisto, non volevo "sprecare" volontariamente il prodotto. Però devo dire che l'immagine che ho scattato poi per rimediare mi ha dato notevole soddisfazione fotografica.


ENG:
One of the best foundations I tried for a nude effect.
It has a very particular texture, it's liquid almost as water.
And it's a pleasure to apply it with fingers (don't try to use a brush!).
If you like a light coverage and the no-make-up feeling this is definitely one for you.