Powered by Blogger.

Beauty | Cosmetici Mediterranea


Avete presente l'Olio Carli? Io ignoravo che dal 1997 i Fratelli Carli hanno anche una propria linea di cosmetici e make up che si chiama Mediterranea
Come al solito mi ritrovo a pensare quante interessanti realtà italiane mi (e forse ci) sono ancora sconosciute. Mediterranea mi ha inviato un piccolo haul per farmi conoscere un assaggio delle sue diverse linee di prodotti corpo e viso. Che mi sembra giusto, utilizzano tutti i principi attivi dell'olio d'oliva e di altri ingredienti naturali.
Si tratta di prodotti privi di ingredienti di origine animale e di SLS (Sodium Laureth Sulfate) per i suoi detergenti, shampoo e bagno schiuma. (E' un ingrediente molto sgrassante che tende a seccare la pelle).
Tutti i loro prodotti si acquistano online dal sito Mediterranea.

La Linea PRO è dedicata al make up.
Il primer occhi lo sto usando con piacere, è molto simile come consistenza e colore, in realtà sulla palpebra risulta trasparente, al blasonato Urban Decay che usavo prima.
Il correttore occhi è di una nuance leggermente troppo scura per me al momento ma calcolate che io utilizzo di solito la tonalità più chiara di qualsiasi fondotinta (aka Fatasmina).
Entrambi hanno il packaging uguale, un tubetto bianco con tappo oro. Quindi è meglio separarli mettendoli in due posti diversi per non confondersi quando si va di fretta.


Della linea Natura mi piace molto, anche il profumo, del Detergente Mani al Melograno, che, come detto prima, non contiene SLS e perciò non tende a seccare le mani.
Nel caso c'è la Crema Mani Hydra, che ha una buona profumazione e si asciuga rapidissimamente lasciando le mani molto morbide, insomma ha tutte la caratteristiche che una crema mani deve avere.
Io non uso di solito latti detergenti per struccarmi (perché preferisco altre "consistenze" per struccare) però Il Latte Detergente Action Cleansing Milk l'ho provato e mi sembra proprio faccia il suo dovere. L'ho passato alla mammy, lei dice che è approvato.


Una bella rivelazione sono state le Fiale Fortificanti per Capelli Aquam.
Io ho i capelli piuttosto sottili e sono sempre in cerca di prodotti per dare un po' di corposità. Queste fialette alla cheratina mi sembra stiano migliorando la situazione. Ne ho usate per ora solo tre - se ne può applicare 1-2 alla settimana e la confezione ne contiene 10 - perciò forse è ancora presto perché non ho completato il trattamento.
Certo non hanno esattamente un buon odore ma almeno non contengono profumo chimico. Tanto comunque le devi tenere solo 20 minuti e poi lavi i capelli dunque è fattibilissimo.
Visti i prezzi che di solito hanno i prodotti per rinforzare i capelli queste mi sembrano anche con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Comunque date un'occhiata al sito Mediterranea per scoprire tutto il range perché i loro prodotti sono moltissimi.
Spesso ci sono anche degli sconti sui prezzi dei prodotti.
Le spese di spedizione sono gratis se si acquistano almeno 3 prodotti o al di sopra di 40 Euro di spesa.

Photos by me / BlueisinfashionthisYear.com

ENG: Sorry for my non-Italian readers, these beauty products are available in Italy only.