Powered by Blogger.

Beauty | Caudalie AntiOx Polyphenol [C15]



Mille cose da fare. Stanchezza, smog, stress. In quattro parole la vita di tutte noi abitanti di città, soprattutto verso e dopo i trent'anni. 
E già sarebbe abbastanza, per noi e pure per la nostra pelle. Se poi ci aggiungiamo anche i danni dovuti ai raggi solari ed (eventualmente) al fumo, basta è finita, comincia l'inarrestabile percorso di ossidazione che porta all'invecchiamento della pelle, alle rughe e a un bel colorito grigiastro. 

A differenza però di stanchezza e delle mille cose da fare almeno per la pelle ci hanno trovato delle soluzioni. Caudalieinaugura la sua nuova linea antiossidante Polyphenol [C15] che utilizza i più potenti antiossidanti del mondo vegetale: i polifenoli dei vinaccioli d’uva. Per chi non lo sapesse (io non lo sapevo) cito da Wikipedia “il vinacciolo è il seme dell'acino dell'uva (costituito appunto da polpa, buccia e vinaccioli) e la sua caratteristica fondamentale è l'elevato contenuto di polifenoli che rende una fonte preziosa per la produzione di antiossidanti. I vinaccioli vengono impiegati anche durante il processo di produzione del vino”. 
Una bomba naturale quindi, che personalmente sto apprezzando molto sul viso.

 Il Siero Difesa Anti-Rughe è il trattamento con il maggior dosaggio di attivi di questa gamma. Un “concentrato di giovinezza” arricchito anche con acido ialuronico. Diversamente da altri sieri (di cui ho scritto anche recentemente) non è adatto per essere usato da solo sotto al make up, ma è meglio aggiungere dopo una crema idratante. 
 Come il Fluido Anti-Rughe Protettivo SPF 20 che è ovviamente il suo compagno ideale per il giorno. Entrambi hanno anche un profumo meraviglioso. 
Se non conoscete ancora i prodotti Caudalie sappiate che le loro fragranze sono veramente un valore aggiunto, fresche e piacevoli. 
La Crema Occhi & Labbra Anti-Rughe - quest'ultima senza profumo, vista la zona delicata - è diventato il mio contorno occhi preferito (ho abbandonato quello che stavo usando prima). Mi piace la consistenza che ha e come si assorbe subito. Visti i prezzi proibitivi che spesso hanno i contorni occhi questo Caudalie per 26 Euro sembra avere anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. 
Tra l'altro io non mi filavo di striscio i contorni occhi fino a poco tempo fa. Errore ovviamente. In effetti è la zona che invecchia prima di tutto il viso! 

Per chi è appassionata di INCI quelli dei prodotti di questa gamma (come delle altre Caudalie) sono ottimi.

 Photos by me / BlueisinfashionthisYear.com
P.S. Ridatemi un paio di quei chicchi d'uva ricoperti di cioccolato e il succo allo zenzero. Healthy paradiso delle papille. 

ENG:
Caudalie's Polyphenol [C15] new skin range is aimed for 30 and over - however, as its primary function is to act as antioxidant, they're suitable for all ages - especially if you expose your skin to stress and pollution - which happens for almost all of us. I'm using their products right now, I particularly love their eye cream, just so much better than the one I was using before. Caudalie's products also have wonderful smells and they use good, not chemical, ingredients.