Powered by Blogger.

Lancôme Novità Primavera-2014 / Lancôme SS-2014 News

Lancôme presenta le sue novità skin & make up per la prossima primavera.


Di sicuro effetto l'allestimento del profumo "La vie est belle".
Che ha un bottiglia minimal e chic al tempo stesso. 


Il mascara Lancôme Hypnôse - sicuramente tra i mascara più amati e apprezzati - festeggia il suo 10° anniversario.
Lo fa presentando un nuovo colore l'Extra Black e una speciale collezione d'anniversario tutta dedicata agli occhi e allo sguardo. La collezione comprende 3 palettes di ombretti, 3 basi per gli occhi Paupière Pro da applicare come primer sulla palpebra prima dell'ombretto, 3 varianti di colore Sourcil Pro, matite per disegnare soppracciglia naturali e il Liner Plume, il primo eyeliner a pennello di Lancôme.

 Ero particolarmente curiosa di provare la Base Paupière Pro - che vedete qui sopra, in un bel "pot" di vetro. La base per l'ombretto è uno di quei prodotti che, chi non è troppo fanatica del make up, probabilmente tende a farne a meno. E invece può fare la differenza. Io avevo appena finito la base occhi che usavo ormai da tantissimo - e forse da un po' troppo tempo ormai visto che l'ho dovuta buttare perché aveva assunto uno strano odore - e mi ero detta "che sarà mai, faccio senza". E invece anche no. Il trucco occhi mi collassa molto prima senza usare la base e non lascia la palpebra bella asciutta.
Di Lancôme ho provato la base 02 - Beige Porcelaine e devo dire che fa il suo lavoro. E' leggermente shimmer rispetto ad altre basi che sono totalmente neutre e trasparenti ma devo dire che quando applichi sopra l'ombretto non ne modifica affatto il colore e dona un po' di luminosità.
Ho provato anche l'eye liner Liner Plume. Erano mesi ormai che non usavo un eye liner in penna perché mi ero abituata con quello in gel e pennellino. Ma devo dire che con questo si riesce a ottenere un tratto ancora più sottile perfetto per andare "tra le ciglia". Il tratto è deciso (non si "cancella" come con altri eye liner quando ripassi sulla riga nera) e di un bel nero intenso. Promosso!

Sotto le matite per le sopracciglia a doppia punta Sourcil Pro, da una parte colore, dall'altra illuminante per valorizzare l'arcata sopraccigliare. Anche queste mi intrigano molto con questo doppio utilizzo.  



Infine, altra grande novità Lancôme per le labbra sono i Lip Lover, gloss-che-sembrano-rossetti.
Prima di tutto per il bellissimo packaging che si apre con un click e che li fa sembrare davvero dei rossetti. Ma all'interno si trova poi un applicatore come quello dei gloss.
Uno di quei pezzi di make up che ti catturano subito, di cui fai fatica a scegliere il colore preferito perché sono tanti e carini e che una volta acquistato tendi a giocarci e a rimirartelo nella borsa!
 I Lip Lover sono disponibili in ben 15 nuances.


Al siero viso Visionnaire si aggiunge un'alleata: la crema viso "multi-correttrice" di fascia top (che di conseguenza non ha decisamente un prezzo low cost).
Probabilmente assoceremo il suo vasetto blu a Daria Werbowy che sarà il volto della sua campagna.
Di questa crema ci sono stati raccontati tutti i dettagli tecnici, anche grazie al contributo della Dottoressa Maria Gabriella Di Russo, esperta di Medicina a Indirizzo Estetico.
E' una crema per la quale sono stati investiti molti fondi in ricerca e che possiede diversi brevetti per le sue componenti.
Contiene, come anche il siero Visionnaire, la molecola LR241, che insieme all'acido ialuronico e adenosima stimola il rinnovamento e l'idratamento della pelle anche in profondità.
Insomma una presentazione in pompa magna che ti faceva venire voglia di spalmartela subito in faccia. Anche se non ho ancora avuto modo di vedere l'INCI degli ingredienti e non so se possa contenere ingredienti che personalmente non amo, come i siliconi (il siero purtroppo li contiene). Certo la texture della crema è molto piacevole e la profumazione anche, questo sì.

 
All photos by me / BlueisinfashionthisYear.com