Powered by Blogger.

Beauty | Diptyque "L'Art du Soin" Skincare Range

Chi non conosce le candele profumate Diptyque probabilmente non ha mai letto un fashion blog. E non ha Instagram. Perché sono tra gli oggetti più fotografati (dopo i cupcakes forse...).
Ma non mi soffermerò sulle candele, sono sicura che voi già le conoscete (e accendete), per parlarvi invece dell'ultima novità della maison francese Diptyque, che a marzo ha lanciato "L'Art du Soin" la sua prima linea per la pulizia e la cura del viso.


 Il range dei prodotti è (volutamente) ristretto, sono solo cinque. La loro particolarità è che sono a base di essenze e fiori e hanno texture piuttosto diverse dal solito che si "trasformano" a contatto con l'acqua o con il calore delle mani.
E se amate già il concept e il packaging delle candele e delle fragranze Diptyque non potrete che essere attratte, come me, da questi vasetti e flaconi minimal-sofisticati. 
Una linea luxury, negli ingredienti e nell'aspetto (e ovviamente non low cost, si parte dai 40 Euro a prodotto). 
 
Ecco i prodotti della linea (anche i campioncini che ho provato sono bellissimi):
“Eau Infusée” - Idrolatte di Rosa di Damasco per il Viso
Questo “idrolatte” profumato è composto all'84% da estratto di rosa di Damasco, con estratto di rosa Cappuccina e altri 9 infusi naturali. E' una specie di tonico “jolly” della linea Diptyque perché può essere utilizzato anche in combinazione con gli altri prodotti. 

“Poudre Pureté” – Polvere Illuminante
Si tratta di un prodotto per lavare il viso che si ispira alla tradizione giapponese. Un detergente decisamente diverso dal solito: una polvere che a contatto con l'acqua si trasforma in una morbida schiuma da passare sul viso. 
Sembra complicato all'inizio ma personalmente mi piace molto.

“Pommade Démaquillante” – Balsamo Detergente Struccante
Anche questo è un prodotto “trasformista”, uno struccante in vasetto dall’aspetto simile alla cera che poi scaldato tra le mani diventa prima un olio leggero e poi, a contatto con l'acqua, un’emulsione lattea. Strucca e lascia la pelle purificata e vellutata. Può anche essere utilizzato come maschera viso, tenendolo sul viso una decina di minuti.

“Argile de Gommage” – Argilla Esfoliante Multiuso
Un esfoliante multiuso a base di argilla bianca, arricchito anche con polvere di marmo. Ha una texture particolarmente pastosa che si può applicare anche con un pennello da trucco (come quelli per il fondotinta ad esempio). Se si aggiunge qualche goccia di Eau Infusée invece dell'acqua la maschera raddoppierà la sua azione tonificante.

“Voile Protecteur” - Lozione Idratante Protettiva per il Viso
Questa crema idratante serve per diversi usi: da sola, applicata prima di un’altra crema oppure sopra il fondotinta per aumentarne la protezione. Infatti oltre alla sua azione idratante ha anche la protezione solare SPF 15.



I'm sure you all already know and love Diptyque's scented candles and frangrances.
Now they have launched their new skincare range, called "L'Art du Soin".
Six luxury products with some kind of different textures - that "change" with water or the warmth of your hands - and that are heavenly scented. Their packaging is obviously great as well (also the samples I tried have the cutest packaging).

All photos by me / BlueisinFashionthisYear.com