Powered by Blogger.

Beauty | Aloevera Zuccari

A volte mi sorprendo di conoscere beauty brand d'oltreoceano - utilizzo con soddisfazione prodotti australiani - grazie ai consigli di tanti beauty blog e poi mi trovo completamente spiazzata dal non aver mai sentito parlare di marchi prodotti in Italia. 
E' successo con Zuccari, un'azienda di Trento che esiste da 15 anni. 
Specializzata in functional food, integratori e bevande per lo sport, per dimagrire, per drenare e così via da alcuni anni si è focalizzata anche in succhi e prodotti per il corpo a base di aloe.

Io ve lo dico, avere in casa una crema (il più possibile naturale) a base di aloe è un must, un po' come avere nell'armadietto i cerotti, il disinfettante e l'olio di cocco (ma questa è un'altra storia). Perché una crema o un gel di aloe ha mille utilizzi. 
Avete presente il padre greco della protagonista de Il Mio grasso grosso matrimonio greco che spruzzava continuamente Vetrix per risolvere qualunque problema dermatologico? Ecco l'aloe è così, a naso pure un pelo meglio del Vetrix.
Provate a cercare su google vi usciranno pagine di risultati sui benefici dell'aloe decantati da siti e blog.
Idrata, lenisce, è ottima dopo la depilazione e non vedo l'ora di provarla quest'estate come doposole perché calma la pelle irritata e anche scottata.
Con Zuccari ho avuto modo di entrare in un mondo tutto a base di aloe, aloe al quadrato, perché la loro nuova linea la concentra due volte. E praticamente sostituisce nei loro prodotti l'acqua con il succo di aloe.

Devo dire che i prodotti Zuccari al primo impatto - che per me è quello importantissimo del packaging, sono un po' fissata - mi aveva lasciata un po' perplessa. Le confezioni ammetto che non penso mi avrebbero stuzzicato l'occhio al supermercato o in farmacia.
Un peccato però, perché provando alcuni dei prodotti invece sono rimasta sorpresa dalla loro efficacia.

I miei preferiti oltre alla classica crema aloe e al gel di aloe multiuso (con aggiunta di bava di lumaca, yep!) sono:

 Il siero viso: leggermente troppo profumato appena applicato sul viso, ma poi la profumazione si attenua. E' al momento in loop continuo come mia base per il trucco. 
Veramente ottimo prima di stendere il fondotinta.

L'aloe-oil: olio a rapido assorbimento per il corpo. Lo utilizzo da poco più di 2 settimane ma mi sembra che faccia il suo lavoro nell'aiutare ad attenuare imperfezioni su cosce e gambe (avete presente quali...).

L'aloe micellare: sono una vera fan delle acque micellari per struccarsi. In questo caso l'acqua è stata sostituita con il succo di aloe concentrato. Mi ci trovo benissimo a struccare il viso e mi piace anche il profumo fresco di aloe (ma dai?) che ha. Non secca la pelle.



Zuccari is an Italian beauty brand of aloe-based skin products.
Maybe not the most appealing packaging but some of the products are really good.

Photos by me / BlueisinfashionthisYear.com