Powered by Blogger.

Una merenda con Lycia


Meno cocktails e più merende per tutti. 
Ho sempre amato la merenda come mini-pasto durante la giornata. E quando di pomeriggio lavoro a casa non disdegno di prepararmene una - non dico sontuosa - ma neanche a base di un rachitico pacchetto di crackers che di solito ci si concede in ufficio. Perciò quando Lycia ci ha invitato "a una merenda collettiva" per presentarci i suoi prodotti beauty ho pensato "bella idea!". Soprattutto se la merenda la fai in una splendida saletta di Biancolatte e appena entrata ti ritrovi avvolta da un ferro di cavallo di tavoli pieni di muffin, crostate di marmellata e biscotti.
(Un po' distraevano dalla presentazione, eh!)

Lycia è uno di quei brand il cui nome mi evoca "prodotti italiani" e che mi ricordava subito scenari anni Novanta come questo spot del 1994 con Samantha de Grenet. E ve li ricordate i Lycia Bouquet, le acque profumate? (però non sono più in commercio ora).
Quello che ignoravo è che Lycia nasce come brand "familiare" voluto dal "Signor Artsana" - Pietro Catelli - che oltre a Lycia aveva fondato anche Chicco e Pic (sì quello di "già fatto??!"). La cosa carina è che Lycia è il nome di sua moglie, Chicco il nomignolo di suo figlio, a cui vengono rispettivamente ispirate e dedicate le due aziende.
Chi non vorrebbe un marito che chiama la sua azienda come te, sua moglie? Cara Signora Lycia sappi che ti invidiamo un po' tutte.

Non ero a conoscenza neanche del fatto che Lycia oltre ai suoi numerosissimi deodoranti, strisce depilatorie, salviettine umidificate e struccanti ha anche una linea professionale di pinzette e di strumenti per la manicure (venduta in farmacia). Dovrebbero sicuramente pubblicizzarla un po' di più, visto che sono dei prodotti di ottima qualità e resistenti (sì le forbicine e pinzette dei cinesi costano meno ma dopo quanto si rompono? Alla terzo peletto strappato?).

Sono curiosa ora anche di provare l'acqua micellare di Lycia.
L'acqua micellare è uno dei miei prodotti beauty "mai più senza". Finora ho usato con adorazione sempre la stessa. Vi saprò dire com'è il confronto.


 All photos BlueisinfashionthisYear.com